Ideare | Costruire | Diffondere | Rafforzare
Strategie e strumenti
- Naming & Logo
- Mission & Payoff
- Brand Identity
- Brand Essence
- Brand Positioning
- Brand Monitoring
- Digital PR
- Immagine coordinata e stampati
- Eventi e fiere di settore
Perché
A cosa serve il Brand Building
- Avere un’immagine coordinata al proprio brand
- Comunicare con un proprio ‘tone of voice’
- Trasferire i valori del proprio brand
- Avere un’identità digitale (e non) ben definita
- Posizionarsi offline e nel mercato digitale
- Monitorare la reputazione del proprio brand
- Partecipare ad eventi e fiere di settore
Come
Lo studio del percorso
Lanciare (o ri-lanciare) un’attività, che si tratti di un’offerta di servizi o prodotti, necessita di uno studio specifico dell’azienda e del settore di appartenenza, in modo da raccogliere tutti gli elementi per riuscire a creare un’identità solida, riconoscibile e che duri nel tempo. Il brand deve raccontare la tua storia, esprimere i suoi punti di forza, essere facilmente riconoscibile grazie a logo, colori e immagini coordinati tra loro, dove emergano valori aziendali e peculiarità distintive.
Trattenere le idee fa male alla salute!